Fumetti: Negima! Magister Negi Magi

Nella categoria fumetti inseriremo alcuni articoli legati a fumetti che collezioniamo e di cui siamo rimasti particolarmente colpiti.

Personalmente quello che suscita la mia ammirazione ora è proprio Negima! Magister Negi Magi del mangaka Ken Akamatsu.

Negi.Springfield.full.198172

 

Prima di questo capolavoro io lo avevo conosciuto con la sua precedente opera Love Hina, che racconta la storia di Keitaro, un ragazzo che durante le vacanze estive si trasferisce dalla nonna, proprietaria del dormitorio Hinata, un dormitorio femminile. Keitaro per tutti 14 volumi farà la conoscenza di tutte le ragazze che alloggiano nel dormitorio, tra scene divertenti ma allo stesso piene di sensazioni che ti arrivano dritte al cuore…

Ma torniamo a noi e all’opera in questione. Negima racconta la storia di Negi, un ragazzino di 10 anni che viene mandato dalla comunità magica al Mahora, un istituto scolastico enorme a insegnare la lingua inglese. Il preside, un mago come il protagonista, lo assegna a una classe di, indovinate un pò, sole ragazze.

Edizioni Star Comics fecero uscire subito 11 volumi di questa storia nello stesso formato di Love Hina quindi leggermente più spessi con più pagine, ma il n°11 fu l’ultimo, in quanto poi uscirono voci che la storia veniva bloccata.

Qualche anno dopo però scoprì che Negima era stato ristampato in una versione più sottile ma corrispondente alla prima edizione uscita qualche anno prima. Dopo diverso tempo, ho deciso di riprendere in mano la collezione e con l’aiuto della mia fumetteria sono riuscito a recuperare i volumi mancanti e allo stesso tempo acquistare i volumi che sono tuttora in uscita. Questo mese è toccato al numero 35 e si concluderà al 38.

La storia fino al n°11 è molto simile a Love Hina, problemi di cuore, di come rapportarsi con le ragazze sue allieve, innamoramenti vari. Dal n°12 in poi però prende piede una storia quasi diversa, come se fossero due capitoli o addirittura come se l’autore avesse usato i primi 11 numeri come presentazione della storia e caratterizzazione dei personaggi, che in questo caso sono parecchi. Per la precisione la storia prende una piega che tende più verso un percorso “militare”, nel senso più combattimenti su larga scala. La cosa che rende tutto molto interessante è la quantità di persone che partecipano e la loro caratterizzazione. Non voglio spoilerare ovviamente nulla, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo cambiamento.

In più il suo stile di disegno mi piace molto e questo non fa altro che aumentare il mio apprezzamento per questo fumetto.

E brava la STAR COMICS!!!!!

 10501_negima

Annunci

Pubblicato il 16 gennaio 2014 su Fumetti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

I tipi di BAO

Cosa passa per la testa di un editore?

Tau Beta fumetti

Tutto il mondo del fumetto a vostra disposizione

Official Rat-Man's Fans Club

Iniziative, incontri, racconti attorno a Leo Ortolani ed i suoi personaggi

mycomicsjourney

il blog di michela de domenico

Geekshow

All you need is nerd

Entertainment live news

Entertainment is life

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: