AREA D …. edito JPOP MANGA

Ho appena finito di leggere il secondo volume. Senza sovraccoperta mi piace lo stesso, anzi preferisco perchè così evito di penare per non rovinarla. Ora si trova all’interno della sua bella bustina nella libreria di fianco a Last Exile e Soul Eater.

area-d-inou-ryouiki-3159985

Ciò che mi piace più di tutto è il fatto che rientra proprio nel genere di fumetto che preferisco. Bei disegni, caratterizzati senza lasciare nulla all’immaginazione. I movimenti e poteri ben delineati che rendono vivo il combattimento in atto. Ma la cosa che più stuzzica è ciò che mi aspetta. 

In questo volume, rispetto al secondo, sono usciti fuori diversi nuovi poteri, e qui sta proprio la mia curiosità verso l’autore su cosa si potrà inventare.

La prima volta mi è capitata con HUNTER X HUNTER. Magnifico direi e l’abilità con cui Yoshihiro Togashi caratterizzava i personaggi era impressionante. Stessa cosa in One piece con i frutti del diavolo e D-Gray man. Bleach con le spade e i loro poteri e caso vuole, tutte queste collezioni sono già in mio possesso. Ah quasi dimenticavo Full Metal Alchemist. Aggiungerei anche alla lista Crazy Zoo che purtroppo però hanno interrotto al n° 5, cosa che mi ha rammaricato molto perchè come storia e trama mi piaceva molto.

Ma torniamo a noi. La storia è fluida e si legge bene, chi naviga in questo genere di fumetto lo divora abbastanza in fretta e una volta finito cerchi subito il numero successivo tra la tua libreria scoprendo soltanto dopo che deve ancora uscire..

Un breve riepilogo della storia? Dopo un’enorme esplosione che ha distrutto quasi tutto, alcune persone esposte hanno cominciato a sviluppare dei poteri soprannaturali. Alcuni li utilizzavano per compiere atti criminali, altri invece non sapevano neanche di averli. Lo stato corre subito al riparo e emana una legge che tutti quelli diventati “altered” devono essere rinchiusi su un’isola la cui posizione effettiva è conosciuta da pochi. Subito sulla nave che lo porterà sull’isola fa la conoscenza di coloro che diventeranno parte integrante del gruppo di cui farà parte, compreso uno di grado S, cioè uno che ha un potere fuori dall’ordinario  e incontrollabile. 

Se vado avanti si rischia lo spoiler, ma per ora i primi due numeri li consiglio altamente.

73807

Copertina del primo volume

 

Annunci

Pubblicato il 2 febbraio 2014 su Fumetti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

I tipi di BAO

Cosa passa per la testa di un editore?

Tau Beta fumetti

Tutto il mondo del fumetto a vostra disposizione

Official Rat-Man's Fans Club

Iniziative, incontri, racconti attorno a Leo Ortolani ed i suoi personaggi

mycomicsjourney

il blog di michela de domenico

Geekshow

All you need is nerd

Entertainment live news

Entertainment is life

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: